Olio nuovo Calabria raccolta 2023.
L'olio extravergine di oliva biologico "Olimpia" è un olio extravergine di oliva fatto con cinque cultivar diverse tra cui Nocellara Messinese, Biancolilla, Roggianella.
Le olive, raccolte tra il 30 ottobre e il 3 novembre, da operatori dell’azienda con agevolatori meccanici (scuotitore e, a volte, abbacchiatore) sono molite dopo circa un’ora dalla raccolta nel frantoio aziendale, con sistema di spremitura a freddo per garantire un olio extravergine di oliva biologico buono e che mantenga tutte le sue proprietà organolettiche originarie.
Note degustative: in corso di definizione
Abbinamenti consigliati: in corso di definizione
Tutti gli oli prodotti da Madreterra e quindi anche Olimpia, sono il frutto di una filiera controllata a partire dalle olive che provengono da uliveti coltivati con metodo biologico.
La confezione bag in box è da 3lt. Bag in box è un innovativo sistema di confezionamento che protegge dalla luce e dall'ossidazione l'olio contenuto sottovuoto in una sacca per alimenti, racchiusa in una scatola cartone. Il rubinetto consente di dosare con precisione la quantità desiderata e impedisce all'aria di entrare, mantenendo intatte le qualità nutritive e la fragranza del prodotto. La sacca (bag) e il cartone (box) vanno separati per la raccolta differenziata come plastica e carta.