Yogurt di capra biologico magro artigianale in vasetto da 125 gr cadauno, fatto con il latte delle capre Camosciate delle Alpi, allevate al pascolo, direttamente da BioBruni.
Dal colore avorio luminoso, texture liscia e molto fluida, questo yogurt, con probiotici aggiunti, è l’espressione genuina e riuscitissima di intenzioni virtuose e buone pratiche agricole.
Il suo profilo aromatico, fresco, vivace e pulito, si palesa perfettamente in bocca: note lattiche giovanili dolci e acidule, sentori fruttati e vegetali di fieno e pascolo lo caratterizzano insieme ad un ottimo equilibrio tra acidità e dolcezza.
Il latte con cui BioBruni prepara i suoi prodotti viene lavorato quotidianamente, man mano che le capre, libere di pascolare, lo producono. Per questo i prodotti sono particolarmente freschi e genuini.
La filiera tra produzione e trasformazione è brevissima: BioBruni, allevando direttamente le capre, controlla sia cosa mangiano quando pascolano, sia il fieno somministrato in caso di necessità perché prodotto dalla stessa azienda agricola.
La lavorazione e trasformazione del latte in prodotti avviene all'interno del proprio caseificio, inaugurato nel 2019, che permette di lavorare con tecnologie moderne e nel massimo rispetto della sicurezza alimentare.
La data di scadenza dello yogurt di capra bio è di 35 giorni dalla data di produzione e la spedizione viene effettuata con corriere refrigerato.