Lazio | Italia

Panettone al Cioccolato 1kg

E' il panettone artigianale al cioccolato fondente di Dolcemascolo, figlio di quel panettone classico che è stato considerato da Gambero Rosso il miglior panettone artigianale d'Italia nell'anno 2019. 

E' una delle varianti proposte da Matteo Dolcemascolo e, come gli altri suoi grandi lievitati nasce dalla sua tecnica, sensibilità e grande passione verso questi prodotti.

La ricetta è quella tradizionale milanese: ingredienti semplici ma di alta qualità trasformati con maestria per conservare i loro sapori autentici e le loro proprietà nutritive: farina macinata a pietra, burro di alta qualità, uova di gallina allevate a terra da allevamenti locali, gocce di cioccolato fondente Valhrona, lievito naturale, baccello di vaniglia Bourbon, zero conservanti e zero additivi.

Matteo si occupa personalmente di tutte le fasi della lavorazione, dalla gestione del lievito madre sino alla cottura. L’impasto ha una lenta fermentazione, è lievitato naturalmente, a freddo ed a temperatura controllata sotto 25° con tre lievitazioni distinte e la cottura è in forno rotativo in modalità statica. 

Il risultato? "Una morbida coccola, impreziosita da gocce del prestigioso cioccolato Valrhona. Dedicato a chi ama passare il Natale stretto nel calore dei propri affetti."_cfr. Matteo Dolcemascolo.

Trattandosi di un prodotto senza conservanti, deve essere consumato entro 40 giorni dalla data di produzione.

5 su 1 recensioni leggi tutte le recensioni
Prodotto spedito tutti i giorni.
€ 30,00/pz
Al momento non disponibile
Share on
Panettone al Cioccolato 1kg - fronte
Panettone al Cioccolato 1kg
Dolcemascolo
Scopri altri prodotti di Dolcemascolo
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?