Sicilia | Italia

Miele di Arancio di Ribera 250gr

E' un miele di arancio di Ribera da Ape Nera Sicula che è Presidio Slow Food, prodotto con metodo naturale per preservarne la fragranza, i profumi, gli enzimi, le proprietà antiossidanti ed antibatteriche tipiche del miele appena estratto.

Ad aprile fioriscono gli aranceti di Ribera, attirando turisti da tutto il mondo, ma anche tanti insetti pronubi, tra cui le api di Carlo Amodeo, che producono questo miele.

Allo stato fluido si presenta trasparente con venature giallo-paglierino, mentre quando cristallizza, con una consistenza sabbiosa, il colore è bianco perla.

Al naso e al palato si profila chiaramente la zagara con un impatto di media intensità che lo rende molto elegante ed equilibrato.

Le sue proprietà calmanti e rilassanti lo rendono adatto ad alleviare stati di ansia oltre ai sintomi di raffreddamento, tosse e influenza, mentre, le sue note aromatiche si sposano perfettamente con alimenti freddi, come yogurt, panna, mascarpone, ricotta, mozzarella e tutti i formaggi morbidi.

Tutti i mieli di Carlo Amodeo sono estratti per forza centrifuga e non sono sottoposti ad alcun trattamento termico quindi oltre ad essere più gustosi, mantengono intatte le loro proprietà naturali, soprattutto le vitamine, le proteine e gli aminoacidi. Il nettare è estratto in alveari non trattatati chimicamente.

La confezione è da 250gr.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
€ 7,30/pz
Al momento non disponibile
Share on
Miele di Arancio di Ribera 250gr - fronte
Miele di Arancio di Ribera 250gr
Apicoltura Amodeo Carlo
PRESIDIO SLOW FOOD
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?