Sicilia | Italia

Miele di Millefiori delle Madonie 250gr

E' un miele di millefiori delle Madonie da Ape Nera Sicula che è Presidio Slow Food, prodotto con metodo naturale per preservarne la fragranza, i profumi, gli enzimi, le proprietà antiossidanti ed antibatteriche tipiche del miele appena estratto.

E' prodotto nell'area montuosa il cui territorio ricade interamente nella zona metropolitana di Palermo ed il cui punto più elevato sfiora i 2000 metri sul livello del mare.

Come tutti i millefiori ha caratteristiche legate non solo al territorio specifico in cui le api hanno bottinato, ma anche all'andamento climatico dell'annata che può favorire una essenza e sfavorirne un'altra.

Colore, profumo, sapore e tipologia di cristallizzazione dunque, possono essere molto variabili, ma questo è il fascino dei millefiori: scoprire ogni volta una diversa fotografia di un territorio.

È un miele versatile che si presta bene ai più svariati utilizzi: dal latte alle bevande calde, con la frutta secca e in abbinamento a formaggi, quali pecorino anche fresco, stracchino, taleggio fino a quelli stagionati, questo miele è indicato anche come ingrediente in preparazioni di ricette particolari di pollo, coniglio e maiale.

Tutti i mieli di Carlo Amodeo sono estratti per forza centrifuga e non sono sottoposti ad alcun trattamento termico quindi oltre ad essere più gustosi, mantengono intatte le loro proprietà naturali, soprattutto le vitamine, le proteine e gli aminoacidi. Il nettare è estratto in alveari non trattatati chimicamente.

La confezione è da 250gr.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
6,50 €/pz
Al momento non disponibile
Share on
Miele di Millefiori delle Madonie 250gr - fronte
Miele di Millefiori delle Madonie 250gr
Apicoltura Amodeo Carlo
PRESIDIO SLOW FOOD
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?