Umbria | Italia

Spaghetti alla Chitarra Bio all'Uovo

Grani duri biologici selezionati, con una presenza di Senatore Cappelli intorno al 70%, e macinati in un mulino ad acqua in Umbria danno origine alle semole con cui viene prodotta questa pasta all'uovo, gli spaghetti alla chitarra, la cui straordinaria fragranza ricorda il pane appena sfornato.

Tutti i grani impiegati sono coltivati in prossimità del mulino e sono caratterizzati da un basso tenore di glutine: la pasta tiene la cottura ed è di facile digestione.

Le uova provengono da allevamenti biologici, cioè da galline nutrite con becchime non trattato, ed allevate a terra ed all’aperto.

Gli spaghetti alla chitarra sono una pasta lunga all'uovo realizzata con telai particolari che conferiscono uno spessore di circa 2-3 mm allo spaghetto che assume forma quadrata. E' una pasta sostanziosa e porosa che ben si adatta a qualunque tipo di condimento.

Gli spaghetti alla chitarra Leopardi, con certificazione biologica ICEA, vengono confezionati a mano nel piccolo laboratorio dell'azienda, in viale XX Settembre a Norcia.

Tempo di cottura: 8 minuti.

5 su 1 recensioni leggi tutte le recensioni
Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
6,00 €/pz
Sono disponibili al momento solo 1 articoli
Share on
Spaghetti alla Chitarra Bio all'Uovo  - fronte
Spaghetti alla Chitarra Bio all'Uovo
Pastificio Leopardi
BIOLOGICO
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?