Sicilia | Italia

Cioccolato di Modica Biologico "Rossella"

E’ un cioccolato di Modica biologico, 60% realizzato con uno cacao straordinario, il Nacional fino de aroma Arriba Superior Summer Selected, che arriva dall’Ecuador ed è proposto da Sabadì in abbinamento alle scorzette di arancia rossa biologica della Sicilia.


Le caratteristiche principali del cioccolato biologico di  Sabadì sono due: l’impiego del solo burro di cacao già presente in natura nelle fave di cacao, scelta voluta per rendere meno grasso il cioccolato e lasciare il palato pulito, e la lavorazione a freddo, con temperature non superiori ai 45°C, così da mantenere inalterate le proprietà organolettiche delle materie prime selezionate.

Quest’ultima peculiarità rende il cioccolato biologico di Modica più granuloso al tatto rispetto agli altri cioccolati presenti in commercio, poiché le basse temperature non permettono un completo scioglimento dei cristalli di zucchero.

Le materie prime utilizzate sono biologiche, provengono da Presidi Slow Food e da produttori del commercio Equo e Solidale rispettando le piccole comunità indigene, dell’ambiente e della biodiversità.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
4,50 €/pz
Al momento non disponibile
Share on
Cioccolato di Modica Biologico "Rossella"  - fronte
Cioccolato di Modica Biologico "Rossella"
Sabadì
Indicazione Geografica Protetta
BIOLOGICO
GLUTEN FREE
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?