Etiopia

Caffè in cialde Etiopia Sidamo 10pz

E’ il caffè in cialde Caffè Ethiopia, Fazenda SA Bagersh PIC un monorigine 100% coffea arabica, origine Sidamo (Ethiopia) di Mondicaffè.

Un caffè di alto pregio, certificato CSC, del quale si conoscono la piantagione, il produttore, la varietà botanica e il metodo di lavorazione: un caffè interamente tracciato e con una storia da raccontare.

Nasce nelle piantagioni di SA Bagersh Pic, ad una altitudine di 1600-1900m s.l.m. L’Ethiopia è l’unico paese dove le piante di caffè crescono spontaneamente in piccoli appezzamenti chiamati coffee garden. Tra le tante varietà di caffè Mondicaffè ha selezionato la Heirloom.

Il frutto giunto a maturazione viene lavorato con il metodo “lavato” che prevede la spolatura delle ciliegie, l’immersione dei chicchi in acqua per eliminare il residuo di mucillagine e la successiva essiccazione per raggiungere il livello idoneo di umidità.

Giunti nella torrefazione, i chicchi vengono prima tostati e poi raffreddati ad aria seguendo l'arte, l'esperienza e la qualificata tecnologia di Mondicaffè, una tecnologia che permette di adeguare il profilo di cottura del chicco alle sue specificità al fine di esaltarne il gusto e le proprietà organolettiche. 

Il Caffè in cialde Ethiopia Sidamo regala un caffè da una buona acidità con note sensoriali di frutti rossi e agrumi, floreale e miele. 

La confezione contiene 10 cialde in cartafiltro da 7gr ciascuna. 

Prodotto spedito tutti i giorni.

Scegli il formato che preferisci

4,40 €/pz
Sono disponibili al momento solo 20 articoli
Share on
Caffè in cialde Etiopia Sidamo 10pz - fronte
Caffè in cialde Etiopia Sidamo 10pz
MondiCaffè
Scopri altri prodotti di MondiCaffè
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?