Montereano Montereano Montereano
Montereano
Gubbio | Umbria

L’Azienda Agricola Montereano sorge di fronte al  borgo medievale di Gubbio ed è un Agriturismo Biologico Ecosostenibile a gestione familiare.

Produce pasta da antichi cereali e legumi tipici senza l’impiego di additivi di sintesi, certificata ICEA in tutte le fasi, dalla produzione alla trasformazione al confezionamento.

La filosofia produttiva è quella di praticare coltivazioni naturali senza concimi chimici e diserbi chimici, difendere la tipicità e la biodiversità, fare la rotazione delle colture, usare il sovescio, porre al centro Persona e Ambiente, Economia e Qualità. 

I prodotti proposti, oltre ad essere biologici, sono i portabandiera di un vero e proprio stile di vita salutare: i cereali utilizzati, ricchi di vitamine, antiossidanti e oligoelementi, sono più facilmente digeribili per gli intolleranti al glutine; i legumi tipici della tradizione umbra, quali la cicerchia e i ceci, hanno un alto valore biologico e proteico.

Cereali e legumi vengono macinati a pietra con metodi tradizionali a bassa temperatura e trasformati in pasta di vari formati come fusilli, spaghetti, penne, gigli.

BIOLOGICO
Scopri i prodotti di questa bottega
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?