Lazio | Italia

Miele di Millefiori Alviano

E' il Miele di Millefiori dell’Oasi Naturalistica WWF del Lago di Alviano prodotto seguendo il metodo tradizionale e ponendo particolare attenzione a mantenere inalterate le naturali proprietà del prodotto.

Il colore è ambra spento, l'aspetto è opaco e piuttosto fluido, in quanto cristallizza morbidamente.

Al naso è neutro ma il suo aroma di confettura esprime immediatamente tutta la sua dolcezza. E' infatti un miele molto dolce.

Questo miele, come tutti i mieli de Il Miele dei Parchi, viene prodotto dalla bottinatura di api le cui arnie sono  dislocate esclusivamente all’interno di Parchi Naturali o di Oasi WWF, per garantire un ambiente completamente incontaminato.

Nello specifico, questo miele di millefiori a prevalenza di trifoglio, viene bottinato all'interno dell' Oasi Naturalistica WWF del Lago di Alviano, un'area naturale protetta che si trova in Umbria, in provincia di Terni, la cui gestione è affidata a WWF OASI.

L'Oasi che si estende su un'area di 900 ettari, di cui circa 500 sono superficie paludosa, è per la restante parte ricoperta da bosco igrofilo.

Come tutti i millefiori è un miele che si presta bene ai più svariati utilizzi: dalle bevande calde allo yogurt, dai formaggi morbidi a quelli stagionati, il millefiori è indicato anche per la preparazione di ricette particolari ci cani bianche o rosse.

La confezione è da 300gr.

 

5 su 1 recensioni leggi tutte le recensioni
Prodotto spedito tutti i giorni.
11,55 €/pz
Il prodotto sarà di nuovo disponibile dal 04/09/2021. Se desideri prenotarlo, scriverci a info@foodoteka.com
Share on
Miele di Millefiori Alviano - fronte
Miele di Millefiori Alviano
Nectaris
Scopri altri prodotti di Nectaris
Nectaris Foodoteka
Guidonia Montecelio (RM)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?