Lazio | Italia

Polline di Millefiori di Alviano

E' il polline di millefiori dell'Oasi Naturalistica WWF del Lago di Alviano.

Il polline è il naturale cibo che le api bottinatrici preparano per nutrire le loro larve.

Viene raccolto dagli apicoltori applicando, fuori dalle sogliette dei loro alveari alcune griglie dalle quali necessariamente le api devono passare per rientrare nei loro alveari. Quando i granuli di polline che le api hanno prodotto sono più grandi della griglietta attraverso cui devono passare, il granulo di polline cade e viene recuperato dall'apicoltore per preparare il polline.

E' sicuramente un prodotto molto interessante dal punto di vista nutrizionale contenendo proteine, polifenoli e vitamine. 

La sua composizione varia molto in base all'origine botanica e quindi al luogo di origine fermo restando che resta sempre un prodotto altamente proteico.

Una volta raccolto dagli apicoltori, il polline deve essere stabilizzato per poi essere venduto. Esistono modalità diverse per la stabilizzazione: quella adottata da Nectaris per i suoi pollini è sempre a basse temperature per garantire che le virtù del prodotto si conservino inalterate.

Il polline è un ottimo integratore che  può essere tranquillamente consumato ogni giorno.

Quello proposto, proveniente dall'Oasi Naturalistica del Lago di Alviano offre la garanzia di originare da un luogo puro e incontaminato.

La confezione è da 150gr.

Prodotto spedito tutti i giorni.
€ 15,00/pz
Sono disponibili al momento solo 10 articoli
Share on
Polline di Millefiori di Alviano - fronte
Polline di Millefiori di Alviano
Nectaris
Scopri altri prodotti di Nectaris
Nectaris Foodoteka
Guidonia Montecelio (RM)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?