Nocciolanghe Nocciolanghe Nocciolanghe
Nocciolanghe
Cortemilia | Piemonte
Nocciolanghe è una giovane azienda con sede a Cortemilia, cuore dell'Alta Langa e zona speciale di coltivazione della varietà Nocciola Tonda Gentile Trilobata accompagnata dal marchio di qualità Nocciola Piemonte I.G.P..

L'amore per questa terra e per i suoi pregiati frutti ha spinto l'azienda ad avvicinarsi a questo frutto dalle proprietà uniche, la nocciola, e alla sua trasformazione in differenti specialità.

Il tutto con una attenzione particolare alla scelta delle coltivazioni, degli ingredienti (per i prodotti che li prevedono) ed alla lavorazione, rigorosamente artigianale e condotta nel pieno rispetto dell'ambiente circostante.

La nocciola, oltre ad un contenuto significativo di aminoacidi essenziali e di vitamina E, risulta particolarmente ricca in lipidi ed in particolare la varietà Tonda Gentile Trilobata, distinguendosi, dalle altre varietà italiane ed estere, per l'alto contenuto in olio (circa il 70%), dimostra di essere un alimento pregiato e di qualità, in grado di soddisfare non solo la richiesta di gusto ma anche le esigenze di un consumatore sempre più attento agli aspetti nutrizionali e salutistici dei prodotti alimentari. 

Partendo dall'amore per la propria terra e dalle specialità che la natura spontaneamente regala, Nocciolanghe ha avviato, con entusiasmo e passione, la propria attività volta a far conoscere questo frutto sia nella sua veste più naturale, fresco e tostato, che trasformato in pasta, creme, granella e farine.  


Indicazione Geografica Protetta
Scopri i prodotti di questa bottega
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?