Piemonte | Italia

Penne di Saraceno Bio

Sono penne fatte con farina di grano saraceno biologico e acqua, una pasta corta artigianale certificata senza glutine e no O.G.M..

La farina impiegata è di alto pregio, proveniente da agricoltura biologica e la pasta viene fatta essiccare a bassa temperatura per più di 20 ore per permettere di preservare al meglio le proprietà originarie delle materie prime.

Anche la trafilatura, al bronzo, conferisce a questa pasta quella rugosità che permette ai sughi di aderire al meglio alla superficie.

Il grano saraceno è fonte di fibre e di minerali, contiene fosforo, calcio, ferro, rame, magnesio, manganese e la sua percentuale di potassio supera quella di tutti gli altri cereali. Contiene anche importanti vitamine come quelle del gruppo B.

Il grano saraceno e, quindi, la farina che ne deriva, è privo di glutine e contiene, rispetto alle altre farine di frumento, una maggiore quantità di amido a più lenta digestione. Ciò rende questa pasta ottima anche nella alimentazione di coloro che vogliono tenere sotto controllo i valori della glicemia. 

Oltre ad essere una pasta artigianale senza glutine per celiaci, le penne di grano saraceno sono adatte a chiunque voglia scoprire gusti nuovi e rendere sano ma variegato il proprio regime alimentare.

Si consiglia la cottura, 6-8 minuti, in ampio recipiente con abbondante acqua ed al termine della cottura, prima del condimento, si suggerisce il risciacquo sotto acqua fresca corrente in quanto, non essendo presente il glutine, è necessario fermare la cottura.

Si prestano bene a qualunque tipologia di condimento; noi suggeriamo sia salse semplici a base di pomodoro fresco o in alternativa ragù a base di carne o pesce.

Prodotto spedito tutti i giorni.
€ 2,95/pz
Sono disponibili al momento solo 20 articoli
Share on
Penne di Saraceno Bio - fronte
Penne di Saraceno Bio
Pasta D'Alba
BIOLOGICO
GLUTEN FREE
Scopri altri prodotti di Pasta D'Alba
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?