Dal Pescatore Dal Pescatore Dal Pescatore
Dal Pescatore
Bisceglie | Puglia

Dal Pescatore è una pescheria familiare di Bisceglie, un piccolo comune della Puglia ricco di storia e tradizioni, diviso tra mare e campagna, una località che non ha mai abbandonato il suo profondo legame con il mare conservando, ancora oggi, la sua anima da borgo di pescatori.

Dal Pescatore è la storia di una famiglia di pescatori, i Mastrapasqua, che già dalla metà del ‘900 navigavano i loro mari circostanti, nel Mediterraneo, alla ricerca del miglior pescato locale per il consumo familiare.

Una passione, condivisa dal Signor Marco e i suoi fratelli, che decidono di trasformare in lavoro, abbandonando il vecchio motopeschereccio con cui pescavano insieme, e facendosi costruire più barche con cui potessero pescare separatamente e in quantità maggiore. La loro passione si trasmette ai figli che, con il passare degli anni e succedendosi le generazioni, costruiscono nuove imbarcazioni, in ferro e acciaio, con cui oggi effettuano la pesca per vendere i loro prodotti nella loro pescheria Dal Pescatore.

Attualmente la pescheria, gestita da Marco Mastrapasqua nipote del Signor Marco fondatore dell'attività, propone il pescato locale del peschereccio Angela Madre costruito da Domenico, altro componente della famiglia.

Lo scenario tipico è quello in cui un mestiere si tramanda di padre in figlio sino ad arrivare alla terza generazione; un mestiere alimentato con dedizione, passione, profonda conoscenza del mare e condotto con tecniche di pesca artigianali che permettano il massimo rispetto del mare.  

Scopri i prodotti di questo produttore
Foodoteka
Vuoi iscriverti alla
nostra newsletter?
Riceverai in anticipo, novità, consigli, promozioni, ricette e focus specifici sul cibo buono, sano e genuino
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!