Proponiamo il coniglio leprino di Viterbo, una razza "pura" italiana, che vive in un allevamento all’aperto in cui sono dislocate piccole cellette interrate nelle quali il coniglio può accedere liberamente e crescere in condizioni di assoluto benessere nel rispetto del suo habitat naturale.
La sua alimentazione è sana, bilanciata, no OGM, la sua crescita è naturale e sono assolutamente vietati l’utilizzo di antibiotici e di altri medicinali. Anche gli accoppiamenti sono naturali senza impiego di ormoni.
Il risultato è un coniglio molto buono e gustoso che si mantiene consistente dopo la cottura e che non rilascia quegli odori particolari e sgradevoli che sono frequenti nelle carni di coniglio.
Quella del coniglio leprino di Viterbo qui proposta, grazie alla salubrità dell'allevamento in cui il coniglio cresce, è una carne bianca di altissima qualità ricca di proteine e povera di grassi, di colesterolo e di sodio.
È una carne bianca ipoallergenica, magra, di eccezionali caratteristiche organolettiche e di alta digeribilità; è ideale per i più disparati regimi dietetici: dall’alimentazione per i bambini, gli anziani fino agli atleti.
Acquistando online la carne di coniglio leprino di Viterbo, riceverai il coniglio già pulito ed eviscerato, preparato direttamente dagli allevatori del Consorzio del coniglio leprino di Viterbo che li allevano. Verra spedito, in confezione idonea, contenente il certificato che ne attesta la provenienza, mediante corriere refrigerato.
Potrai consumarlo fresco oppure congelarlo: per più di tre mesi mantiene inalterate tutte le sue eccellenti virtù sia nutrizionali che di gusto.