Proponiamo la carne fresca di Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale di Razza Chianina I.G.P., una carne rossa di altissima qualità in cui sia l'allevamento dei bovini che la fase successiva di macellazione e di frollatura delle carni sono definite dal rigido disciplinare previsto per il rilascio della certificazione.
La carne chianina certificata I.G.P. selezionata è una carne eccellente perché proviene da allevamenti non intensivi di piccole dimensioni situati nelle campagne della provincia di Arezzo, in cui si trova la Val di Chiana, perché crediamo fermamente che ogni razza possa offrire la migliore qualità se nasce e vive nel suo luogo di origine.
Ogni allevatore cresce pochi animali che hanno ampi spazi a disposizione, possono pascolare liberamente, sono alimentati con foraggi freschi e fieni, generalmente provenienti dall'area tipica in cui l'allevamento è situato e non subiscono alcun stress e/o forzatura.
Proponiamo carne chianina certificata I.G.P., fresca di altissima qualità sia in formato "pacco di carne" di diversa dimensione e contenente tagli di carne diversi: hamburger, bistecca_taglio fiorentina, carne per bollito e lunghe cotture, sia in formato monoporzione di hamburger di peso diverso, battuta al coltello e tagliata di chianina.
Tutti i tagli sono carni pregiate, carni buonissime che non possono essere sprecate sia nel rispetto dell'animale che dell'allevatore; sono carni di allevamenti di chianina estensivi che, ci auspichiamo, vengano sempre di più valorizzati.
Acquistando la carne chianina online la riceverai a casa mediante corriere refrigerato.
Ogni prodotto che è presente nel "pacco di carne" è confezionato sottovuoto e, nell'etichetta, sono riportate tutte le informazioni relative alla carne che hai acquistato.
Sarà indicata la data entro cui i prodotti andranno consumati ma, se deciderai di congelarli, in tutto o in parte, si conserveranno per almeno 3 mesi.
Insieme alla carne chianina fresca, proponiamo piatti già cucinati a base di chianina: sono lo spezzatino, la trippa, il ragù tradizionale, quello bianco e il nero di chianina.
I prodotti pronti, in barattolo di vetro, sono cucinati come facevano le nonne, con ingredienti naturali e senza conservanti e/o additivi e, sono pronti per essere utilizzati, basta riscaldarli e servirli.
Nascondi