Bovino Grigio Alpina online Foodoteka

CARNE DI BOVINO GRIGIO ALPINA ONLINE

Proponiamo una selezione di carne fresca di bovino di razza Grigio Alpina, chiamata anche carne di Grigia Alpina, di altissima qualità contraddistinta dal marchio LaugenRind, un marchio esclusivo di carni eccellenti, a produzione limitata, a cui aderiscono una cinquantina di agricoltori dell'Alta Val di Non, della Val d’Ultimo e Val Venosta.

Sono agricoltori che hanno deciso di allevare pochi capi di bestiame di questa razza autoctona, in montagna, luogo di origine dell'animale, di rispettarli e trattarli in modo etico tenendo conto delle loro esigenze biologiche ed etologiche.

I bovini sono liberi di crescere nella natura, tra i masi del Monte Luco, si alimentano quasi totalmente al pascolo e le loro carni vengono macellate e lavorate da aziende altoatesine certificate a norma UR.

Grigio Alpina: la Carne dalle Eccellenti Caratteristiche

La Grigio Alpina è una delle razze bovine che da più tempo popola le zone di alta montagna; rustica e frugale ha un innato istinto per la ricerca autonoma del foraggio ed è in grado di spingersi su pascoli estremamente impervi, inaccessibili per le altre razze bovine.

Grazie all’ambiente in cui nasce, cresce e pascola e grazie alla sua alimentazione controllata la carne di grigia alpina è eccellente sia per le caratteristiche organolettiche che per il gusto.

Purtroppo, così come è accaduto per altre razze autoctone, la sua presenza è notevolmente diminuita causa il diffondersi, negli ultimi anni, di allevamenti intensivi che garantiscono più elevate produzioni ma che non sono assolutamente legate al territorio e prevedono protocolli di allevamento completamente diversi.

La produzione di LaugeRind è limitata e, purtroppo, la carne di grigia alpina non è sempre disponibile. Le nostre proposte sono in "pacchi di carne" di dimensioni diverse, contenenti tagli misti. Ciascun taglio viene confezionato sottovuoto e imballato in modo idoneo per essere spedito mediante corriere refrigerato.

La data di scadenza riportata sulla confezione indica il giorno entro cui è preferibile consumare la carne fresca ma, se si desidera consumarne solo una parte, quella che residua può essere congelata. Si conserva ottimamente per almeno 3 mesi. 

Consigliamo l'assaggio di carne rossa di grigia alpina a chi ama una carne succosa, saporita e sincera perché riflette perfettamente i profumi tipici dell'ambiente in cui questa razza nasce e vive.  

Prezzo
Acquisto Ricorrente
In Offerta
Prodotti trovati
0
Ordina per
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!