La carne fresca proposta, in tagli diversi, è carne di Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale di Razza Marchigiana I.G.P., una carne rossa di altissima qualità pronta per essere cucinata.
La certificazione I.G.P. è garanzia che le carni rosse che la riportano derivano da allevamenti di bovini in cui la fase di nascita, crescita, macellazione e frollatura sono definite dal rigido disciplinare stabilito dal consorzio.
La carne di marchigiana selezionata è una carne rossa speciale e di altissima qualità perché proviene da piccoli allevamenti estensivi in cui gli animali, che alternano il pascolo alla stalla, sono alimentati con foraggi freschi e fieni, non subiscono alcun stress o forzatura.
Gli allevamenti sono tutti locali; nello specifico risiedono nella campagna e nelle contrade di Apice, nelle contrade di Buonalbergo, San Giorgio e La Molara, in provincia di Benevento; si tratta di aree in cui il Vitellone Bianco dell'Appenino Centrale di razza Marchigiana ha sempre trovato l'habitat ideale per la sua crescita.
Proponiamo carne marchigiana fresca di eccellente qualità, preparata in sottovuoto in tagli diversi: dalla bistecca_taglio fiorentina fino alla carne trita per ragù e polpettine, dai tagli per le lunghe cotture, stufati e arrosti, fino a quelli ideali per il bollito.
Sono carni rosse di qualità non sempre facilmente reperibili perché autentiche: provengono da una razza pura che cresce nel "suo" ambiente: in quell'ambiente in cui da sempre ha vissuto.
Sono carni pregiate di animali di cui tutte le fasi della loro vita sono tracciate, animali che si alimentano di prodotti naturali che gli permettono una crescita altrettanto naturale.
Acquistando la carne marchigiana online la riceverai a casa mediante corriere refrigerato per mantenere inalterata la catena del freddo. Ogni taglio è confezionato in sottovuoto e, nell'etichetta, sono riportate tutte le informazioni relative alla carne che hai acquistato.
Sarà indicata la data entro cui i prodotti andranno consumati ma, se deciderai di congelarli, in tutto o in parte, si conserveranno per almeno 3-4 mesi.