E' un pacco composto da carne bovina razza varzese certificata biologica e comprende:
- 3kg circa di brasato;
- 1kg circa, lesso/bollito senza osso (muscolo);
- 1kg circa, lesso/bollito con osso (biancostato).
Sono tutti tagli che prevedono una lunga cottura, confezionati accuratamente sottovuoto e spediti in confezione idonea per i prodotti deperibili. La spedizione è effettuata tramite corriere specializzato per il mantenimento della "catena del freddo" per evitare che il prodotto non subisca alcun deterioramento.
Per il taglio biancostato, si suggerisce un consumo entro 2-3 giorni dal ricevimento del prodotto o in alternativa il congelamento.
La certificazione biologica è rilasciata da un ente certificatore ufficiale che controlla che gli animali vengano allevati, alimentati e curati secondo i dettami del "regime biologico" tra cui si evidenziano lo spazio che il bovino deve avere a disposizione per pascolare, che deve essere molto maggiore rispetto agli allevamenti convenzionali, e l'alimentazione: il bovino può mangiare solo cibo biologico certificato che, nel caso specifico degli animali di Garall, è al 100% autoprodotto dall'azienda agricola stessa.
Questa razza, che ha rischiato l'estinzione, è stata salvata anche grazie a Slow Food che con l'istituzione dell'omonimo Presidio si è proposto la valorizzazione di queste carni che, provenendo da da animali che pascolano all'aperto e sono alimentati in maniera sana, hanno tutti i requisiti per garantire una carne di qualità eccezionale.