Sono biscotti bio di pasta frolla al limone, Le Perle di Citro di La Biscotteria di Anna.
Sono delicati biscotti biologici di semplice pasta frolla artigianale a cui vengono aggiunti il succo e la scorza del limone di Sorrento IGP.
Come tutte le altre delizie, anche questi biscotti bio di pasta frolla al limone, senza lattosio, sono lavorati a mano partendo da una accurata selezione delle materie prime e non contengono né coloranti né conservanti.
In particolare la farina impiegata, semintegrale e macinata a pietra, è la Romanella, un grano antico coltivato solo sulle colline del Sannio che, sviluppando un fusto molto alto, non permette altre erbe di crescere e quindi non necessita di concimi e trattamenti chimici.
Questa farina conserva l’80% della crusca per cui i biscotti con essa prodotti hanno un sapore e un profumo più intensi, il gusto di ogni singolo ingrediente risultata esaltato ed i biscottini sono più nutrienti, rispetto a quelli comuni, grazie all'alto contenuto di fibre e alla scarsa quantità di glutine presente.
Con i suoi biscotti biologici, La Biscotteria di Anna reinterpreta le ricette della tradizione locale adeguandole alle nuove esigenze dei consumatori che sono quelle di prestare sempre maggiore attenzione alle salute e al benessere della persona, alla riscoperta di sapori di un tempo e alla sostenibilità ambientale.
Queste attenzioni si esprimono partendo dalla selezione degli ingredienti fino al packaging con cui i biscotti vengono confezionati a mano che è interamente biodegradabile e riciclabile.
Le Perle di Citro sono ideali da consumare insieme ad un tè o ad una tisana o da sole, in qualunque momento della giornata.