La Thuillina La Thuillina La Thuillina
La Thuillina
La Thuile | Valle D'Aosta

La Thuillina è l'unico caramellificio artigianale esistente in Valle d'Aosta, nella splendida cornice di La Thuile a 1.441 metri di altezza sul livello del mare.

Nasce nel 2013 grazie alla passione del suo titolare, Sandro Boscardin, per le caramelle e all'insoddisfazione riscontrata consumando quelle in commercio.

Dopo l'ennesima delusione avuta dal gusto delle caramelle gommose allo zenzero ricevute in regalo dal figlio, di ritorno da un viaggio, decide di provare lui stesso a fare caramelle.

Dal 2013, dopo anni di sperimentazione, lavoro e tentativi di miglioramento arriva, nel 2019 la prima caramella al gusto di zenzero che soddisfa Sandro e che lo stimola, anche grazie al successo che le sue gommose riscontrano tra amici e conoscenti, a trasformare la sua passione in lavoro.

È così che con la famiglia decide di aprire un piccolo laboratorio artigianale specializzato nella produzione di caramelle gommose alla frutta e ad altri gusti originali e particolari.

Il metodo di lavorazione è quello tradizionale attraverso il quale le caramelle sono fatte per cottura a fuoco diretto e successiva colatura con un attento controllo di tutte le fasi del processo produttivo per garantire un prodotto eccellente.

Gli ingredienti utilizzati sono naturali e di elevata qualità: i gusti sono prodotti grazie all’estrazione della polpa direttamente dal frutto, dalla radice o dalla spezia da cui originano senza l’aggiunta di coloranti e conservanti.

Sono proprio il metodo di lavorazione e l’utilizzo di materie prime di elevata qualità che permettono di dare gusto e sapore alle caramelle.

GLUTEN FREE
Scopri i prodotti di questo produttore
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?