Il pane multicereali di Lievito Madre è un pane fatto con una miscela di cereali e semi: farina bianca tipo 0, grano spezzato, semola di kamut® biologico, semola di grano duro italiano, farina di farro, farina di avena, farina di segale, farina di grano saraceno, semi interi di lino, girasole, sesamo, papavero e fiocchi d’avena.
La farine utilizzate mantengono il germe di grano, che è la vita del chicco; la panificazione avviene con l'aggiunta di acqua e lievito madre senza l'impiego di miglioratori chimici né di conservanti aggiunti.
È un pane molto buono e gustoso, saporito e ricco di fibre, adatto a chi considera il pane come un alimento completo e fondamentale nella propria dieta e non solo come il comprimario del... companatico!
Il segreto della bontà di questo pane? La semplicità della ricetta e la qualità delle farine utilizzate, macinate a pietra solo qualche giorno prima del suo utilizzo.
La lavorazione artigianale e la lievitazione naturale di questo pane garantiscono la sua conservabilità per diversi giorni: è un pane che si mangia tutto evitando qualunque spreco!
Essendo la pagnotta preparata a mano, il suo peso può variare tra 1kg e 1,2kg.