Piemonte | Italia

Funghi Sanguinelli in olio evo

Il sanguinello, nome scientifico Lactarius deliciosus è un fungo dall'elevato pregio alimentare che sempre di più si sta diffondendo nella ristorazione tra gli chef che amano sperimentare ed offrire nuovi gusti e sapori.

La sua carne è soda, più o meno spessa, fragile, rosea ma colorata rosso-carota sotto la cuticola, si colora verde all'aria.

Il suo profumo, estremamente gradevole, ricorda quello tipico della frutta ed al gusto appare lievemente dolciastro con un retrogusto più acre. E’ delicious proprio come il suo nome evidenzia.

La conservazione in olio è uno dei modi più apprezzati di preservare i funghi, ma purtroppo nel processo di lavorazione il fungo può perdere parte del suo aroma.

Quelli proposti sono frutto di un’innovativa ricetta che permette l’esaltazione del prodotto fresco mantenendone integra la fragranza originaria.

Questi funghi sono infatti lavorati dal fresco e sono cotti a vapore al naturale a differenza di ciò che avviene nelle ricette tradizionali in cui sono scottati in aceto e vino bianco.

Così facendo si riduce in modo significativo il sapore dell’aceto e si ottiene un prodotto sodo, carnoso dal gusto più autentico.

Non solo, i funghi sanguinelli in olio extravergine di oliva così trattati, oltre a costituire un antipasto dal sapore intenso, sono anche un prezioso ingrediente che può essere usato, al pari del fungo fresco, in tartare di carne o di pesce.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
€ 6,00/pz
Sono disponibili al momento solo 1 articoli
Share on
Funghi Sanguinelli in olio evo - fronte
Funghi Sanguinelli in olio evo
Oliveri
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Foodoteka
Foodoteka
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?