AglioVit AglioVit AglioVit
AglioVit
Soliera | Emilia Romagna

Agliovit è il marchio con cui l’Azienda Agricola il Grappolo, a Soliera, in provincia di Modena, nel cuore delle campagne modenesi, tra i filari delle vigne e i campi coltivati a rotazione, commercializza il suo aglio, un prodotto della terra dal sapore unico e dalle proprietà eccezionali.

E’ un’azienda a conduzione familiare dove Diego insieme al padre Gianni e alla mamma Luciana hanno dato vita a questo prodotto esclusivo, 100% italiano. 

Dopo un'esperienza pluridecennale nel campo della viticoltura, tramandata dalla famiglia, nel 2011, Diego ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e, dopo una cena a base di aglio fresco, decide di intraprendere una nuova avventura volta ad approfondire la conoscenza di questo tubero dalle caratteristiche così benefiche per la persona. 

Non avendo esperienza nella coltivazione e lavorazione dell'aglio, Diego si avvicina ad una agricoltore locale, esperto di tale coltivazione, e in poco tempo, grazie all'amore ed alla passione per la sua terra, riesce a mettere in piedi una coltivazione di aglio che gli regala prodotti veramente eccellenti.

Dalla semina, cura dei campi e raccolta, fino alle lavorazioni per ottenere l'aglio nero o l'aglio disidratato, tutte le singole fasi del processo produttivo sono seguite personalmente da Diego e dalla sua famiglia che seguono con convinzione il metodo olistico e a cui uniformano sia la loro vita che la loro azienda.

Il suolo, i vegetali, l'ambiente e gli animali sono un unico insieme, un ecosistema naturale in cui devono essere rispettati gli equilibri di tutti i componenti. L’azienda agricola è un organismo unico che, solo se produce mantenendo l'equilibrio tra le sue parti, può offrire i prodotti migliori senza danneggiare l'ambiente, gli animali, il suolo e il sottosuolo.

Prodotti che, non per ultimo, contribuiscono al benessere della persona.

Scopri i prodotti di questo produttore
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?