È lo yogurt bianco di capra di Is Paulis, fatto artigianalmente dal piccolo caseificio familiare Is Paulis con il latte freschissimo delle proprie capre appena munte.
Vincitore del concorso AgriYogurt 2024 come miglior yogurt caprino d’Italia, è ottenuto da latte di capra fresco, completamente naturale, con la sola aggiunta di fermenti lattici vivi di altissima qualità (Streptococcus Thermophilus e Lactobacillus Bulgaricus).
La lavorazione è a bagnomaria con lentissima fermentazione a temperatura controllata e doppia tecnologia a coagulo rotto e intero ottimizzate per ottenere uno yogurt dal gusto speciale caratterizzato da un'altrettanto speciale cremosità.
Latte fresco di capre che vivono al pascolo e meticolosa lavorazione artigianale rendono questo yogurt caprino eccellente non solo per le sue proprietà organolettiche ma anche per quelle nutrizionali tra cui si segnalano l'elevata digeribilità, l’alto contenuto di calcio, fosforo e taurina e, non ultima per importanza, la possibilità di essere consumato anche da chi è intollerante al lattosio poiché oltre ad essere fortemente probiotico, il lactobacillus bulgaricus e l’alta concentrazione di lattasi aiutano a ‘digerire’ il lattosio, sopperendo al compito dell’enzima carente nelle persone intolleranti.
La mattina a colazione, come spuntino spezza fame, da solo o con un cucchiaino di composta, marmellata o miele, ogni momento è ideale per gustare questo yogurt caprino buono per la salute e per il palato.
La data di scadenza di questo yogurt caprino è di 30gg dalla data di produzione. Quando viene spedito mancano almeno 20gg alla scadenza.
Il vasetto è da 150gr.