È la marmellata di clementine di Palagiano La Decisa di Annalisa, il marchio con cui Lorenzo e AnnaLisa Palanga propongono il loro prodotti nel mercato.
È una marmellata speciale fatta con le clementine tradizionali di Palagiano coltivate direttamente dall'azienda agricola nei terreni di proprietà siti a Palagiano, in una zona caratterizzata da un suolo e un clima particolarmente favorevoli per la produzione di agrumi di qualità superiore.
Preparata utilizzando il frutto intero con buccia a cui viene aggiunto solo una piccola percentuale di zucchero, questa marmellata è il risultato dell'utilizzo di tecnologie avanzate in cui, ogni fase della produzione avviene in assenza di aria e luce, garantendo così la preservazione delle caratteristiche organolettiche del frutto e il colore brillante che la contraddistingue.
La pastorizzazione a bassa temperatura e lenta mantiene intatti gli oli essenziali delle scorze, offrendo un prodotto nutriente e aromatico.
Il gusto della marmellata di clementine di Palagiano La Decisa è intenso e persistente, con una texture ruvida arricchita dalla presenza delle scorze, che ne esalta il carattere deciso.
Perfetta per chi ama sapori intensi, questa marmellata si presta magnificamente sia per le colazioni energizzanti, spalmata su pane tostato, sia come accompagnamento a formaggi a pasta morbida o mediamente stagionati.
Inoltre, è ideale come base per salse da abbinare a carni bianche e crostacei, grazie alla sua nota agrumata che regala freschezza e profondità ai piatti salati.
Le Clementine Tradizionali di Palagiano con cui è preparata questa marmellata fanno parte del Presidio Slow Food degli Agrumi Tradizionali di Palagiano.
La confezione è da 180gr.