Puglia | Italia

Taralli al Grano Arso

Sono taralli lavorati a mano nel rispetto della tradizione, scegliendo ingredienti genuini e prevalentemente locali.

I taralli al grano arso, custodiscono la cultura del grano “arso”, ovvero il grano che nella tradizione contadina pugliese rimaneva a terra dopo la bruciatura delle stoppie.

Oggi viene ottenuto con il metodo della tostatura che conferisce al tarallo il colore bruno e il gusto affumicato e si unisce, nella misura del 15% agli ingredienti consueti del tarallo classico: farina “0” di grano tenero, vino bianco, olio d’oliva, olio extra vergine d’oliva, sale, lievito. I semi di sesamo rendono ancora più originale questa versione.

Gli ingredienti vengono lavorati insieme fino a quando l’impasto non risulta ben compatto e viene quindi lasciato a lievitare prima di dar forma ai taralli che vengono prima bolliti e poi, una volta asciutti, infornati.

Questa doppia cottura garantisce una croccantezza e una friabilità uniche, oltre ad allungare i tempi di conservazione: in un luogo fresco e asciutto, lontani da fonti di calore, si mantengono perfetti per 9 mesi.

Una volta pronti i taralli sono poi confezionati a mano in sacchetti totalmente riciclabili che garantiscono il mantenimento della fragranza originaria.

Non vengono utilizzati coloranti, grassi idrogenati, edulcoranti o additivi di sintesi.

Asinolesto ha scelto di non tenere magazzino, ma distribuire prodotti freschi preparati al momento.

Prodotto spedito tutti i giorni.
€ 3,70/pz
Sono disponibili al momento solo 10 articoli
Share on
Taralli al Grano Arso - fronte
Taralli al Grano Arso
Asinolesto
Scopri altri prodotti di Asinolesto
Come funziona
la spesa on line
Ti basta un click per avere il cibo autentico che preferisci a casa tua. Il nostro team seleziona i prodotti che corrispondono alla nostra (e speriamo anche alla tua!) idea di cibo autentico, te li presenta affinchè tu possa facilmente sceglierli, acquistarli e riceverli dove ti è più comodo.
Authentic Food
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?