È la Giardiniera biologica della linea InDispensabile della cooperativa agricola Eccellenze Nolane.
La Giardiniera è una preparazione tipica campana a base di ortaggi conservati generalmente in agrodolce.
Quella proposta, della linea InDispensabile è una giardiniera fatta in casa perché tutte le verdure impiegate sono autoctone e coltivate direttamente dalla cooperativa agricola Eccellenze Nolane nei terreni, particolarmente fertili, di proprietà, alle pendici del Vesuvio.
Fanno parte di questa giardiniera biologica i cavolfiori bio, la torzella riccia bio, i finocchi bio, la papaccella napoletana bio, le carote bio, il sedano bio, i porri bio e i broccoli bio. La conserva è preparata con olio extravergine di oliva italiano bio, aceto di vino bianco bio, sale marino integrale, pepe nero in grani e alloro.
Tutti gli ortaggi inclusi nella giardiniera sono raccolti, a mano, nel periodo migliore, e immediatamente trasferiti nel laboratorio aziendale per essere lavorati artigianalmente. Vengono accuratamente lavati, tagliati a e invasettate. Ogni operazione viene effettuata a mano.
La giardiniera biologica è perfetta per accompagnare la carne e il pesce ma anche per guarnire toast o panini. Può essere consumata sia fredda che riscaldata.