Il pomodoro datterino rosso salsato dell'azienda agricola Calemone è preparato artigianalmente con la varietà pomodorino datterino rosso, un pomodorino di colore rosso brillante e dalla forma che ricorda il dattero.
E’ coltivato direttamente dall'azienda agricola, a ridosso del mare, nelle terre salmastre di Torre Guaceto, dove la particolare composizione del terreno e l’acqua di irrigazione salmastra concorrono a conferirgli una dolcezza così spiccata da rendere il pomodorino quasi privo di acidità.
Dopo la raccolta, rigorosamente fatta a mano, il pomodorino rosso viene lavato, messo in vaso insieme alla passata facendo sì che la morbida consistenza della passata si unisca al gusto del pomodorino datterino fresco.
Ogni fase, dalla coltivazione alla lavorazione fino al confezionamento è made in Puglia: ulteriore garanzia di prodotto eccellente e autenticamente legato al territorio.
È ideale per accompagnare piatti di qualsiasi genere ed è un ottimo ingrediente per qualunque ricetta che prevede l'impiego di una salsa di pomodoro.
La confezione è da 280gr.