Il riso rosso selvaggio biologico è un riso integrale prodotto in quantità molto limitata.
Nato da incroci naturali, con un cuore bianco all’interno della cariosside, ha un sapore e una consistenza unica e molto particolare. I chicchi sono ricchi di fibre e particolarmente nutrienti.
Si accosta facilmente a cibi dal gusto deciso, con il pesce o con i legumi.
Il riso rosso selvaggio ha tutte le caratteristiche nutrizionali del riso integrale, mantenendo le parti più esterne del chicco, come la crusca e il germe, con tutti i nutrienti.
Ha un eccellente valore nutrizionale: ferro, proteine ed amilosio. Ha vitamine, oligoelementi e sali minerali in maggior quantità rispetto ad ogni altro riso. Possiede inoltre un alto contenuto di antiossidanti ed è facilmente digeribile.
Langalletta seleziona e trasforma i migliori cereali, coltivati nel rispetto della natura e dei disciplinari biologici, senza modificarne le caratteristiche originali, aggiungendo solo calore, acqua e in alcuni casi il sale nel rispetto di tradizioni antiche e di una biodiversità che regala risorse agricole uniche e irripetibili
Il successo ottenuto dai suoi prodotti deriva dalla continua ricerca volta a sviluppare prodotti nuovi e sorprendenti che soddisfano i più elevati standard di qualità e di sicurezza alimentare, con un’attenzione particolare alla sostenibilità.
Di recente l’azienda è anche stata insignita del prestigioso “Premio Oasis 2018 Ambiente per la sostenibilità”.
Può contenere tracce di cereali con glutine, frutta a guscio e sesamo.