Piemonte | Italia

Funghi Galletti in olio evo

Il fungo galletto, cantharellus cibarius, chiamato anche gallinaccio, galluccio o finferlo, è uno dei funghi più conosciuti e apprezzati.

E' un fungo che si presta bene alla conservazione, ha carne soda, quasi vellutata, un profumo gradevole e molto buono al gusto. E' molto apprezzato ed in alcuni luoghi preferito addirittura al porcino.

La conservazione in olio è uno dei modi più apprezzati di preservare i funghi e ciò vale soprattutto per quei funghi come i chiodini che non possono essere consumati crudi.

Quelli proposti sono valorizzati dalla tipica ricetta di Oliveri che prevede un esclusivo sistema di lavorazione che mantiene integri la fragranza ed i profumi del prodotto fresco.

Questi funghi sono lavorati dal fresco e sono cotti a vapore al naturale a differenza di ciò che avviene nelle ricette tradizionali in cui sono scottati in aceto e vino bianco.

Così facendo si può ridurre in modo significativo il sapore dell’aceto, ottenere un prodotto sodo e carnoso ed offrire un gusto più autentico.

Non solo, i funghi galletti in olio extravergine di oliva così trattati, oltre a costituire un antipasto dal sapore intenso, sono anche un prezioso ingrediente che può essere usato, al pari del fungo fresco, in tartare di carne o di pesce.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
€ 11,00/pz
Sono disponibili al momento solo 4 articoli
Share on
Funghi Galletti in olio evo - fronte
Funghi Galletti in olio evo
Oliveri
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Foodoteka
Foodoteka
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?