Piemonte | Italia

Funghi Chiodini in olio evo

Il chiodino, Armillaria mellea, è una varietà di fungopregiata poco conosciuta ma dalla consistenza soda e carnosa e dal sapore estremamente delicato tanto che in alcune zone è preferito al più conosciuto e rinomato porcino.

La conservazione in olio è uno dei modi più apprezzati di preservare i funghi e ciò vale soprattutto per quei funghi come i chiodini che non possono essere consumati crudi.

Quelli proposti sono valorizzati dalla tipica ricetta di Oliveri che prevede un esclusivo sistema di lavorazione che mantiene integri la fragranza ed i profumi del prodotto fresco.

Questi funghi sono lavorati dal fresco e sono cotti a vapore al naturale a differenza di ciò che avviene nelle ricette tradizionali in cui sono scottati in aceto e vino bianco.

Così facendo si può ridurre in modo significativo il sapore dell’aceto, ottenere un prodotto sodo e carnoso ed offrire un gusto più autentico.

Non solo, i funghi in olio extravergine di oliva così trattati, oltre a costituire un antipasto dal sapore intenso, sono anche un prezioso ingrediente che può essere usato, al pari del fungo fresco, in tartare di carne o di pesce.

Prodotto spedito ogni Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi.
6,00 €/pz
Al momento non disponibile
Share on
Funghi Chiodini in olio evo - fronte
Funghi Chiodini in olio evo
Oliveri
Scopri altri prodotti di Lievito Madre
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!