Calabria | Italia

Olio Evo Bio "Nina" 0,5lt

L'olio extravergine di oliva biologico "Nina" è un olio extravergine di oliva da olive Coratina, cultivar di origine pugliese.
Nina è il diminutivo del nome dell’appezzamento del terreno dal quale provengono le olive.

Le olive, raccolte il 6 novembre da operatori dell’azienda con agevolatori meccanici (scuotitore e, a volte, abbacchiatore) sono molite entro tre ore dalla raccolta nel frantoio aziendale, con sistema di spremitura a freddo per garantire un olio extravergine di oliva biologico buono e che mantenga tutte le sue proprietà organolettiche originarie. 

Note degustative: Nina presenta un fruttato intenso di oliva verde con sentori di rucola selvatica, carciofo, mandorla ed erbe aromatiche. Al gusto si avverte deciso il carciofo, la rucola selvatica e la mandorla amara accompagnate da erbe aromatiche. L'amaro e il piccante sono mediamente percepiti e persistenti.

Abbinamenti consigliati: per le specificità delle sue nota degustative, Nina è un olio extravergine di oliva che ben si adatta alle carni dal sapore deciso, come la tartàre di chianina oppure ai carpacci di pesce oltre ad essere gustoso nelle crudité di ortaggi, nei pinzimoni e sui formaggi stagionati.

Tutti gli oli prodotti da Madreterra e quindi anche Nina, sono il frutto di una filiera controllata a partire dalle olive che provengono da uliveti coltivati con metodo biologico.

L'olio viene confezionato in contenitori di latta, 0,5lt, che lo proteggono dalla luce.

Prodotto spedito tutti i giorni.

Scegli il formato che preferisci

7,50 €/pz
Sono disponibili al momento solo 20 articoli
Share on
Olio Evo Bio "Nina" 0,5lt - fronte
Olio Evo Bio "Nina" 0,5lt
Madreterra
BIOLOGICO
Scopri altri prodotti di Madreterra
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?