E’ il caffè in cialde Caffè Brasile, Fazenda Capoerinha, un monorigine 100% coffea arabica, origine Minas Gerais-Alfenas (Brasile) di Mondicaffè.
Un caffè di alto pregio, certificato CSC, del quale si conoscono la piantagione, il produttore, la varietà botanica e il metodo di lavorazione: un caffè interamente tracciato e con una storia da raccontare.
Nasce nelle piantagioni della Fazienda Capoeirinha, ad una altitudine di 950-1100m s.l.m. su terreno argilloso, ricco di minerali e caratterizzato da un clima tropicale. Le piante di caffè, varietà Acacià e Topàzio, si alternano a quelle autoctone di eucalipto che fanno ombra, apportano i minerali al terreno e creano il microclima ideale per la perfetta crescita delle piante.
Il frutto giunto a maturazione viene raccolto, a mano, nel periodo maggio-luglio e successivamente lavorato con il metodo che prevede la spolatura del chicco e la successiva seccatura senza rimozione della polpa.
La produzione agricola rispetta i criteri di sostenibilità ambientale e sociale, dando lavoro a molte persone alle quali vengono garantiti una corretta retribuzione, alimenti e assistenza medica.
Giunti nella torrefazione, i chicchi vengono prima tostati e poi raffreddati ad aria seguendo l'arte, l'esperienza e la qualificata tecnologia di Mondicaffè, una tecnologia che permette di adeguare il profilo di cottura del chicco alle sue specificità al fine di esaltarne il gusto e le proprietà organolettiche.
Il Caffè in cialde Brasile Capoeirinha regala un caffè con note sensoriali di gianduia, agrumi, frutta secca, caramello e noce.
La confezione contiene 10 cialde in cartafiltro da 7gr cadauna.