Lazio | Italia

Miele di Millefiori di Vicovaro

E' il Miele di Millefiori dell'Oasi Francescana di Vicovaro prodotto seguendo il metodo tradizionale e ponendo particolare attenzione a mantenere inalterate le naturali proprietà del prodotto.

Il colore è ambra tendente al rosso chiaro, l'aspetto è opaco e piuttosto fluido, in quanto la sua cristallizzazione, quando si presenta, è molto morbida.

Al naso presenta un odore leggermente vegetale, di fogli secca bruciata, mentre al palato prevale la componente dolce che richiama la confettura di ciliege.

Questo miele, come tutti i mieli de Il Miele dei Parchi, viene prodotto dalla bottinatura di api le cui arnie sono  dislocate esclusivamente all’interno di Parchi Naturali o di Oasi WWF, per garantire un ambiente completamente incontaminato.

Nello specifico, questo Miele di Millefiori a prevalenza rosaceae prunus forma, viene bottinato nell' Oasi Francescana di Vicovaro ricca di cipressi ed ulivi secolari, tigli e distese sconfinate di trifoglio, tarassaco e margherite.

All'interno del parco, dalla superficie di circa due ettari si trovano anche alberi da frutta, ulivi e prati.

Ottimo se utilizzato come dolcificante perché non altera il gusto delle bevande, è perfetto in qualunque impiego, in abbinamento a formaggi morbidi o stagionati, spalmato su di un ottimo pane a colazione e impiegato in ricette di carne, pollo e coniglio.

La confezione è da 300gr.

Prodotto spedito tutti i giorni.
$10.85/pz
Il prodotto sarà di nuovo disponibile dal 04/09/2021. Se desideri prenotarlo, scriverci a info@foodoteka.com
Share on
Miele di Millefiori di Vicovaro - fronte
Miele di Millefiori di Vicovaro
Nectaris
Scopri altri prodotti di Nectaris
Nectaris Foodoteka
Guidonia Montecelio (RM)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?