Lazio | Italia

Miele di Millefiori Canterno

E' il Miele di Millefiori della Riserva Naturale del Lago di Canterno prodotto seguendo il metodo tradizionale e ponendo particolare attenzione a mantenere inalterate le naturali proprietà del prodotto.

Il colore è ambra chiaro, l'aspetto è opaco e piuttosto fluido, in quanto la sua cristallizzazione è molto morbida.

Al naso presenta un odore neutro, mentre al palato prevale la componente dolce che richiama la confettura di pere e mele.

Questo miele, come tutti i mieli de Il Miele dei Parchi, viene prodotto dalla bottinatura di api le cui arnie sono  dislocate esclusivamente all’interno di Parchi Naturali o di Oasi WWF, per garantire un ambiente completamente incontaminato.

Nello specifico, questo Miele di Millefiori a prevalenza rosaceae, viene bottinato nella Riserva Naturale del Lago di Canterno, che si trova a Nord Est della Provincia di Frosinone che presenta un microambiente ricco di siepi, ginestre e rosacae che offrono riparo agli animali selvatici, sono utilizzate dagli uccelli per la deposizione delle uova e sono amate dalle api.

Ottimo se utilizzato come dolcificante perché non altera il gusto delle bevande, è perfetto in qualunque impiego sia a freddo che per pietanze cucinate.

La confezione è da 300gr.

 

Prodotto spedito tutti i giorni.
10,85 €/pz
Sono disponibili al momento solo 9 articoli
Share on
Miele di Millefiori Canterno - fronte
Miele di Millefiori Canterno
Nectaris
Scopri altri prodotti di Nectaris
Nectaris Foodoteka
Guidonia Montecelio (RM)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?