Lazio | Italia

Miele di Melata 300gr

E' il Miele di Melata che origina dal Monumento Naturale "La Selva" di Genazzano. E' prodotto seguendo il metodo tradizionale e ponendo particolare attenzione a mantenere inalterate le naturali proprietà del prodotto.

Il colore è ambra scuro caramellato e l'aspetto è opaco e fluido perché i mieli di melata non cristallizano.

Al naso ha l'odore tipico di melata, richiama i profumi del camino che sono riconfermati nell'aroma insieme a quelli tipici di vegetali cotti. E' un miele mediamente dolce.

Questo miele, come tutti i mieli de Il Miele dei Parchi, viene prodotto dalla bottinatura di api le cui arnie sono  dislocate esclusivamente all’interno di Parchi Naturali o di Oasi WWF, per garantire un ambiente completamente incontaminato.

Nello specifico, il Miele di Melata, viene bottinato nell'area protetta La Selva, istituita come Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000, che presenta caratteristiche floristiche e vegetazionali particolari, essendo ricca di preziose specie vegetali e popolata da una fauna interessante.

E' perfetto come dolcificante quando si desidera un miele non troppo dolce ed è indicato in abbinamento a formaggi stagionati anche lievemente piccanti e carni bollite.

La confezione è da 300gr.

Prodotto spedito tutti i giorni.
12,50 €/pz
Il prodotto sarà di nuovo disponibile dal 04/09/2021. Se desideri prenotarlo, scriverci a info@foodoteka.com
Share on
Miele di Melata 300gr - fronte
Miele di Melata 300gr
Nectaris
Scopri altri prodotti di Nectaris
Nectaris Foodoteka
Guidonia Montecelio (RM)
Cos'è il cibo autentico?
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?