Sono i ravioli di cernia del Pastificio Cicalò, una raffinata espressione della cucina di mare sarda, rielaborata con maestria artigianale.
Ogni raviolo custodisce un ripieno generoso e cremoso, a base di cernia (75%), un pesce pregiato noto per la sua carne compatta, dal sapore delicato ma deciso.
La farcia è arricchita con uova fresche e panna da cucina che conferiscono morbidezza e rotondità, mentre cipolla, prezzemolo fresco e una nota di pepe nero completano il bouquet aromatico con equilibrio e intensità.
Il tutto è racchiuso in una sfoglia preparata con semola di grano duro, strutto, acqua e sale. La consistenza è perfetta sia nella cottura che nella tenuta del ripieno.
Ideali per un primo piatto originale, i ravioli di cernia possono essere valorizzati con un semplice filo d’olio extravergine d’oliva e scorza di limone grattugiata, oppure serviti con una leggera salsa a base di pomodorini freschi e basilico. In alternativa, si abbinano magnificamente anche a una vellutata di crostacei o a un’emulsione di burro e bottarga.
Il Pastificio Cicalò, con la sua attenzione per la qualità delle materie prime e la lavorazione artigianale della sfoglia trasforma un grande classico del mare in un formato di pasta fresca artigianale che sorprende per il gusto.
Conservazione: i ravioli di cernia del Pastificio Cicalò si conservano in frigorifero ma possono essere congelati mettendo nel freezer la vaschetta in cui li ricevi.
Se li congeli, quando deciderai di consumarli, procedi alla cottura immergendoli direttamente nell'acqua bollente senza farli, preventivamente, scongelare. Quando salgono in superficie, lasciali bollire un minuto in più rispetto a quanto previsto per la cottura da freschi.
La confezione, in atmosfera modificata, mantiene gusto e qualità senza l'utilizzo di conservanti.
Tempo di cottura: da freschi, è di 1 minuto dal momento in cui, immergendoli in acqua bollente, salgono in superficie; se congelati raddoppia il tempo.
Dimensione della confezione: la confezione proposta è da 500gr e contiene all'incirca 30 ravioli di media dimensione.
Scadenza: la scadenza dei ravioli di cernia è di 30gg dalla data di produzione. Congelandoli prima della scadenza, il periodo di conservazione si allunga.