I filetti rustici di alici al peperoncino sono filetti di alici lavorate a mano in una conserva di olio extravergine di oliva biologico, un pizzico di peperoncino e di sale.
Le alici sono pescate nel mare Mediterraneo, nella zona di cattura Fao 37-Sub Fao 37.1,2,3, con la tecnica di pesca a lampara, tipica del Sud di Italia, una tecnica che prevede l’utilizzo di piccole imbarcazioni dotate di lampade che attirano l’attenzione di questi pesci che vengono issati a bordo utilizzando reti a circuizione galleggiante.
La tecnica della lampara contribuisce sia ad elevare la qualità del pescato, non subendo il pesce alcun stress meccanico e alcuna manipolazione, sia di rispettare la natura non danneggiando i fondali marini.
Fish Different, il marchio registrato dell’azienda Calabraittica con cui viene distribuito il prodotto, ha ottenuto la certificazione internazionale Friend of the Sea, amico del mare, perché trasforma solo pesce pescato con metodi eco-sostenibili che rispettano la natura e non distruggono gli ecosistemi marini.
Dopo l'apertura conservare in luogo fresco e asciutto con il prodotto sempre ricoperto di olio evo preferibilmente bio.
La confezione è da 250gr.