La Baita & Galleano è un'azienda agricola di Gazzo d’Arroscia, un paesino, situato a 700 metri sul livello del mare, arroccato nell’entroterra di Imperia.
E’ una piccola azienda familiare che nasce dall'unione due attività precedenti, La Baita e Galleano, che insieme decidono di dare continuità alla tradizione di famiglia iniziata dai bis-bisnonni.
L’azienda agricola è impegnata in tutta una la filiera: dalle coltivazioni, alla raccolta fino alla conservazione, tutto avviene in azienda curando al meglio ogni dettaglio.
Gli ingredienti utilizzati per le preparazioni sono tutti coltivati nei due ettari di orti, frutteti e oliveti di cultivar taggiasca, di proprietà.
La coltivazione e la successiva lavorazione dei prodotti sono completamente naturali: vengono usati letame e cornunghia per concimare, si innaffia con l'acqua della sorgente che nasce a 1100 m sul monte Gazzo, la raccolta è manuale, per brucatura, senza mezzi meccanici che potrebbero rovinare i frutti.
Tutte le lavorazioni vengono fatte secondo la tradizione senza utilizzare nessun tipo di additivo chimico.
Nascono così l'olio extravergine di oliva, le confetture, le verdure sott’olio e tutti i prodotti che l'azienda prepara lavorandoli esclusivamente nel proprio laboratorio.