Il pandolce artigianale ligure è una variazione regionale del classico panettone, preparata a mano, da La Colombiera nel proprio laboratorio.
Composto da farina, zucchero, e burro di qualità, il pandolce ligure si distingue per l'aggiunta di pasta di scorzone d'arancia Navel al naturale candita, che infonde nel dolce note agrumate intensamente aromatiche. Le mandorle e i pinoli conferiscono alla ricetta una piacevole croccantezza, mentre il liquore all'anice aggiunge profondità aromatica, legando molto bene tutti gli ingredienti.
Questa squisita creazione, dalla consistenza morbida e compatta, non è solo un piacere per il palato, ma anche un omaggio alla ricchezza culinaria della Liguria, offre un'esperienza gustativa unica.
La Colombiera prepara il suo pandolce ligure nel rispetto della tradizione locale, seguendo la ricetta originale creando un dolce che che porta con sé il profumo del suo territorio.
Perfetto da condividere con la famiglia davanti al caminetto o come regalo per chi ama assaggiare sapori nuovi e scoprire il gusto delle eccellenze locali.
Il peso del panettone ligure proposto è di 300gr.