Marcenò Bio Marcenò Bio Marcenò Bio
Marcenò Bio
Palermo | Sicilia

La Marcenò Bio è un'azienda agricola con oltre 150 anni di storia in campo agricolo che da più di 10 anni lavora in regime biologico.

La coltivazione degli agrumi avviene senza utilizzare concimi e pesticidi chimici rispettando la fertilità naturale del terreno in cui si trovano le piantagioni che, grazie al microclima locale con contemporanea vicinanza sia al mare che alle montagne, riescono a produrre, naturalmente, una frutta dal sapore eccezionale.

L'amore e passione della famiglia Marcenò verso i suoi agrumeti li ha portati a non abbandonare mai la tradizione di famiglia, a continuare l'attività anche quando gran parte dei coltivatori la stavano abbandonando per la scarsa redditività e ad investire per rendere sempre meno impattante sull'ambiente la loro attività. Anche per questo, nel 2012 è stato installato, nella tenuta di Palermo, un impianto fotovoltaico per portare a zero l'emissione di carbone.

Ciò ha contribuito e continua ancora oggi a contribuire alla salvaguardia del territorio sia dal punto di vista delle sue biodiversità sia dal punto di vista del paesaggio: gli agrumeti sono splendidi giardini naturali all'aperto!

BIOLOGICO
Scopri i prodotti di questo produttore
Foodoteka
Foodoteka news
Sei interessato al cibo autentico, buono, sano e genuino?