Mimina Mimina Mimina
Mimina

Mimina nasce da un'idea di Francesca, la titolare, che dopo un periodo trascorso all'estero, decide di abbandonare il suo lavoro in una rinomata casa d'asta londinese e di tornare in Italia, nel suo paese d'origine, Santa Sofia, nelle colline romagnole. 

Una scelta difficile dettata dalla volontà di tornare alle radici familiari, alla conduzione di uno stile di vita sano a contatto con la natura e caratterizzato da una alimentazione altrettanto sana.

Mimina, che significa “la mia piccola” è il nomignolo che il nonno di Francesca usava per chiamarla e che Francesca sceglie per la sua azienda come omaggio a suo nonno che amava vivere in modo sano e nel rispetto della natura ed è proprio seguendo la filosofia del nonno che nasce la prima granola di Mimina: una granola artigianale biologica, vegana e cotta in forno a legna.

Le ricette con cui sono preparati tutti i prodotti sono semplici e ideate da Francesca insieme ad una nutrizionista e ad una biologa per garantire prodotti sani, a lento rilascio di energia e che, se consumati a colazione, diano la carica ideale per iniziare la giornata.

Le materie prime utilizzate sono frutto di un’attenta ricerca volta ad individuare le migliori, sono prive di qualunque trattamento o additivo chimico, coltivate con metodo naturale, non modificate geneticamente e assolutamente biologiche.

Questa attenzione nella scelta degli ingredienti insieme alla lavorazione e alla cottura, delicata, in forno a legna, garantiscono il gusto autentico di tutti i prodotti Mimina.

BIOLOGICO
Scopri i prodotti di questa bottega
Foodoteka
Vuoi iscriverti alla
nostra newsletter?
Riceverai in anticipo, novità, consigli, promozioni, ricette e focus specifici sul cibo buono, sano e genuino
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!