È una farina di grano saraceno certificata senza glutine e no O.G.M..
È una farina di alto pregio, proveniente da agricoltura biologica macinata a pietra per preservare al meglio le proprietà originarie della materia prima.
l grano saraceno è fonte di fibre e di minerali, contiene fosforo, calcio, ferro, rame, magnesio, manganese e la sua percentuale di potassio supera quella di tutti gli altri cereali. Contiene anche importanti vitamine come quelle del gruppo B.
Il grano saraceno e, quindi, la farina che ne deriva, è privo di glutine e contiene, rispetto alle altre farine di frumento, una maggiore quantità di amido a più lenta digestione. Ciò rende questa farina ottima anche nella alimentazione di coloro che vogliono tenere sotto controllo i valori della glicemia.
La farina di grano saraceno ha un'aroma che ricorda quello della nocciola con una punta più rustica e terrosa. È una farina che permette di preparare pietanze di qualunque tipo, dalla pasta fresca ai secondi piatti, fino al dolce. È l'ingredienti tipico dei rinomati pizzoccheri alla Valtellinese.
Oltre ad essere farina senza glutine per celiaci, la farina di mais bio, grazie alle sue proprietà, è adatta anche ai vegani, ai vegetariani ed a chiunque voglia scoprire gusti nuovi e rendere vario il proprio regime alimentare.
La confezione è da 350gr.