Secondo Natura Secondo Natura Secondo Natura
Secondo Natura
Campobasso | Molise

Rinomata Erboristeria con rivendita di chewing gum biologici e biodegradabili. Campobasso

Secondo Natura è un'erboristeria di Campobasso che si caratterizza per la sua estrema attenzione verso la cura e la medicina naturale. Sin dalla sua inaugurazione nel novembre del 2000, è divenuta un’icona per tutti coloro che, nella città di Campobasso e non solo, cercano un angolo di serenità e benessere utilizzando il potere curativo della natura.

Per coloro che hanno a cuore il loro benessere, l’ambiente, e che desiderano integrare nella propria dieta prodotti sani e cosmetici sicuri, Secondo Natura è diventata la scelta ovvia e la via da percorrere.

Considerata da molti come una farmacia del naturale, Secondo Natura non si limita alla vendita di prodotti ma include azioni mirate e consulenze personalizzate anche per chi cerca un equilibrio tra corpo e mente.

La sua filosofia è chiara: la prevenzione è la chiave di tutto e per questo, piuttosto che curare, l’obiettivo è mantenere una salute ottimale sfruttando la ricchezza e la potenza delle piante e degli ingredienti naturali.

Tra i prodotti che Secondo Natura propone, ci sono le gomme da masticare biologiche biodegradabili prodotte da un complesso agricolo industriale, il Consorcio Chiclero, sito nella Selva Maya in Messico.

Sono gomme da masticare biologiche e biodegradabili che, una volta gettate, si sgretolano nella polvere o si dissolvono nell’acqua in sei settimane.

Il Consorzio riunisce 56 cooperative e occupa circa 2.000 lavoratori della gomma, chiamati chicleros, che estraggono la linfa naturale dall’albero chiclé, la lavorano e commercializzano in regime di commercio equo solidale

Il chicozapote, l’albero da cui viene stratta la linfa, è l'albero più presente nella Selva Maya, la seconda foresta più grande nel continente americano dopo quella Amazzonica, e la sua coltivazione, nelle foreste pluviali del Messico sud-orientale, è una tradizione della cultura Maya.

Da questo albero il chiclero preleva la linfa, il lattice bianco, che diventa la gomma da masticare. 

Il lattice liquido raccolto viene bollito e, disidratandosi, si trasforma in una pasta appiccicosa che viene stirata e modellata nel marmo e in cui viene lasciata fino al raffreddamento ed alla conseguente solidificazione.

Sono così pronte le gomme da masticare biologiche certificate biodegradabili!

BIOLOGICO
Scopri i prodotti di questo produttore
Foodoteka
Vuoi iscriverti alla
nostra newsletter?
Riceverai in anticipo, novità, consigli, promozioni, ricette e focus specifici sul cibo buono, sano e genuino
Foodoteka
Siamo a tua disposizione
Contattaci al numero
+39 328 5451639
Spedizioni veloci ed affidabili
Il cibo di qualità direttamente
a casa tua!
Pagamenti sicuri e certificati
Utilizza la tua carta di
credito senza pensieri!