L'olio extravergine di oliva biologico "Leccino" origina da una delle cultivar più diffuse in Umbria. Gli olivi sono caratterizzati da una chioma vigorosa e di colore verde intenso. I frutti sono di forma allungata e possono raggiungere dimensioni notevoli.
Per garantire il miglior gusto ed il mantenimento delle proprietà organolettiche originarie, le olive sono lavorate entro 8 ore dalla raccolta con tecnologia DMF e ultrasuoni e l'olio viene imbottigliato sotto azoto.
Note degustative: Il Leccino è un olio dal fruttato leggero e dal flavour prevalentemente vegetale, con sentori di mandorla matura, foglia di carciofo e indivia. Al gusto, uno spiccato amaro cicoria apre a un piccante di media intensità. Il colore è verde con riflessi dorati.
Abbinamenti consigliati: ideale con cicorie bollite, carni rosse, spezzatino alla cacciatora e insalate verdi. Piacevole l'accompagnamento con la panzanella, piatto tipico della tradizione contadina del centro Italia.
La confezione è in bottiglia di vetro da 500ml.