Pasta di Gragnano IGP da Grani Duri 100% Italiani certificata zero Pesticidi e zero Glifosato; filiera tracciata in blockchain.
28 Pastai è un piccolo pastificio artigianale di Gragnano, situato nell’edificio storico, a picco sulla Valle dei Mulini dove la sorgente Forma, già dagli inizi del 1800 alimentava 28 mulini che rifornivano 28 pastifici e che, dal 1934 era la sede del Molino e del Pastificio Emidio Di Nola, uno dei più appassionati artigiani e pastai dell'area di Gragnano che la storia ricordi.
In questo contesto, in cui da sempre si respira il profumo della pasta, in cui i bambini giocavano con gli zitoni che usavano per soffiare bolle di sapone e in cui il colore giallo paglierino è nella memoria di tutti, 28 Pastai fa la sua Pasta di Gragnano Certificata IGP, trafilata al bronzo, essiccata lentamente a basse temperature come da tradizione, prodotta con una miscela esclusiva dei migliori grani duri italiani che crescono sulle colline Frentane, tra Abruzzo e Molise.
Tutto ciò a 28 Pastai non basta: vuole portare in tavola il meglio della tradizione campana, una pasta sana e la storia di tutti i pastai che hanno reso Gragnano la "città della Pasta".
Per questo nella sua pasta, insieme agli ingredienti c'è qualcosa di più: c'è la ricerca continua dei migliori grani italiani, la scelta della miscela perfetta, del giusto punto di essiccazione e c'è la volontà di rendere tutto trasparente e percepibile al consumatore raccontando, in ogni confezione di pasta la sua storia, certificata in blockchain.
Tramite il QR code presente sotto ogni confezione, in materiale completamente riciclabile, è possibile verificare l'origine del grano, il tempo e la temperatura di essiccazione della pasta.
Così 28 Pastai si spoglia di qualsiasi segreto e porta sulle tavole l’eccellenza, unita alla trasparenza; inoltre, per garantire la massima salubrità del prodotto, la pasta è certificata zero pesticidi e glifosato.
Buona, sicura, trasparente e sostenibile!