Agrigenus è un’azienda di produzione di conserve alimentari tipiche del territorio campano il cui fiore all’occhiello sono i Pelati San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino DOP.
Nasce per volontà di Francesco Pirolo che, da ottimo conoscitore del suo territorio, quello campano, e da vero buongustaio, amante del cibo buono, decide di valorizzare le eccellenze agroalimentari locali, trasformarle seguendo le ricette della tradizione, per riuscire a farle assaporare ai consumatori interessati, ovunque si trovino.
A partire dal pomodoro pelato San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino DOP, riconosciuto in tutto il mondo come eccellenza del patrimonio agroalimentare italiano, ogni prodotto è preparato estrema cura, artigianalmente, rispettando la tradizione locale e prestando attenzione alla selezione delle materie prime che devono essere genuine e di assoluta qualità.
Per garantire prodotti tipici, unici, di assoluta qualità e straordinaria bontà, il controllo è effettuato quotidianamente.
Dalla semina fino al confezionamento, passando attraverso la raccolta e le altre fasi di lavorazione, tutti i passaggi vengono eseguiti dalle mani esperte di chi da secoli si tramanda le semplici regole che caratterizzano la coltura di quell'eccezionale frutto della tradizione contadina campana qual'è il pomodoro.
Tutti i prodotti sono lavorati entro poche ore dalla raccolta per creare conserve di pomodoro di qualità che mantengano inalterate le proprietà nutrizionali del prodotto.