Produzione Artigianale di Liquore al Mirto. Arzachena, Sassari.
Jana è una piccola azienda artigianale che nasce dalla volontà di due fratelli, Luisa e Marco, di valorizzare e celebrare la terra in cui sono cresciuti, la splendida Arzachena.
Situata nel cuore della Costa Smeralda, questa zona della Sardegna è rinomata per le sue spiagge sabbiose, le acque cristalline e un paesaggio dominato da rocce granitiche e macchia mediterranea. In questo contesto, il mirto cresce beneficiando del clima mite e ventilato che caratterizza la regione, ideale per la maturazione delle sue aromatiche bacche.
Le piante di mirto, coltivate direttamente in azienda, sono accuratamente scelte tenendo conto del loro vigore e della qualità delle bacche. La raccolta è a mano per fa si che, con la massima attenzione, vengano scelti, nella preparazione del liquore, solo i frutti più maturi e succosi.
Questo meticoloso processo artigianale permette di preservare l'intensa freschezza e fragranza delle bacche, trasformandole in un liquore che è un vero tributo alla terra di origine.
Ogni bottiglia di Jana è unica: numerata e etichettata a mano è il risultato di una produzione limitata che riflette la volontà dei due fratelli di produrre con la massima dedizione, un liquore di alta qualità.
La filosofia produttiva di Jana e la qualità naturale dei frutti lavorati, non solo garantiscono l'eccellenza di questo liquore, ma rendono ogni sorso un'esperienza autentica, capace di trasportare chi lo degusta nelle tradizioni incontaminate di Arzachena la cui posizione geografica, caratterizzata da un clima che favorisce una lussureggiante biodiversità, contribuisce a definire l'identità di questo prodotto che è tanto esclusivo quanto rappresentativo della sua origine.