Luigi Caccamo è L’Artigiano della ‘Nduja. Il suo progetto di valorizzazione di questo prodotto nasce nel 2004 con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la reputazione della ‘nduja di Spilinga e offrire la migliore qualità possibile.
Spilinga, in provincia di Vibo Valencia, è la patria universalmente riconosciuta della ‘nduja, un luogo in cui l’antica bontà di questo insaccato si tramanda di generazione in generazione.
E, proprio a Spilinga ha sede L’Artigiano della ‘Nduja di Luigi Caccamo, un’azienda a conduzione familiare specializzata nella lavorazione di questo prelibato insaccato.
L’nduja di Luigi Caccamo è prodotta artigianalmente seguendo la ricetta della tradizione, ponendo attenzione alla qualità delle materie prime utilizzate e senza impiego di conservanti e additivi.
Il risultato è un prodotto di eccellenza fatto esclusivamente con carne e grasso di maiali provenienti da allevamenti nazionali, sale e peperoncino locale.
Da qualche anno Luigi Caccamo e gli altri produttori di Spilinga sono in prima linea perché a questo magnifico prodotto, emblema della tradizione calabrese, venga riconosciuto il marchio I.G.P.